Ecco chi siamo...

I ROBIN HOOD DEGLI ARCIERI DEL RENO

 

Il tiro con l’arco è uno sport affascinante che richiede una grande capacità di concentrazione e una buona dose di determinazione, oltre che una discreta preparazione atletica. E’ inoltre una disciplina dalle grandi potenzialità educative, poiché stimola ad affrontare e gestire prove di carattere e di abilità, in una continua sfida con gli altri ma soprattutto con se stessi. Sono sempre più numerosi coloro che vi si avvicinano, attratti dall’idea di misurarsi con una pratica che vanta origini antichissime. L'arco e le frecce sono, infatti, tra gli strumenti più significativi nella storia dell’evoluzione dell’uomo, essendo stati utilizzati per millenni sia per la guerra che per la caccia.

Per mantenere saldo il legame con questa lunga tradizione, la Uisp organizza tornei in costume medievale, cui è possibile partecipare con archi storici, oltre che di tipo tradizionale e “long-bow”.

Il tiro con l’arco viene spesso praticato all’aria aperta, in campagna e nei boschi, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, attività che viene accolta ovunque con entusiasmo, riscontrando un elevato numero di partecipanti.

Per favorirne la diffusione, gli arcieri del reno ( Uisp) avviano ogni anno numerosi corsi e stage, a livello sia dilettantistico che agonistico, aperti anche ai portatori di handicap e tenuti da personale altamente qualificato ed esperto.

I cicli di lezioni consistono in allenamenti in palestra che si alternano a giornate dedicate alla pratica del tiro nei boschi.

Inoltre, in occasione di molte fiere e feste di paese, è possibile avvicinarsi per la prima volta alla disciplina, con prove di tiro per bambini e per adulti.

 

 

I CORSI

Per ragazzi (dai 6 ai 14 anni):

Il corso di tiro con l’arco presso la palestra della scuola Giovanni XXIII, con il patrocinio del Quartiere Reno.

Durata del corso: 6 lezioni

Orari: mercoledì dalle ore 20 alle 21

Costo: 100,00 euro, comprensivi dell’assicurazione UISP e della fornitura del materiale per la durata del corso (arco, frecce, parabraccio, guantino).

Per adulti:

Il corso di tiro con l’arco presso la palestra della scuola Giovanni XXIII, con il patrocinio del Quartiere Reno.

Durata del corso: 6 lezioni

Orari: mercoledì dalle ore 21,00 alle ore 23,00 e venerdì stesso orario

Costo: 150,00 euro, comprensivi dell’assicurazione UISP e della fornitura del materiale per la durata del corso (arco, frecce, parabraccio, guantino).

Le iscrizioni sono già aperte.

 

VI ASPETTIAMO!

 

INFO:Tel.
e-mail:
arcierireno@gmail.com

e-mail: ester.ercolessi@ausl.bologna.it

 

Torna su!

 

Sei il visitatore n°:

Stampa | Mappa del sito
© A.S.D ARCIERI DEL RENO Via Alessandro Scorzoni 7 40133 Bologna
INFORMATIVA SULLA PRIVACY - DATI PERSONALI RACCOLTI - CONTRATTO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI